NEWSLETTER GENNAIO 2010 – UN ACCORDO TRA OLTREMARE E DW&PS

OLTREMARE Srl e DOW CHEMICAL COMPANY annunciano di aver raggiunto un accordo per la distribuzione dei prodotti DOW WATER AND PROCESS SOLUTIONS per Italia e Francia e la fornitura esclusiva dei film polimerici FILMTEC per la produzione di membrane.

L’accordo estende quello già esistente per la distribuzione delle resine AMBERLITE TM della ROHM AND HAAS TM, in essere da diversi anni, a tutti i prodotti DOW TM nel settore specifico delle resine a scambio ionico DOWEX TM e dell’intera gamma delle membrane FILMTEC TM /DOW TM. In questo modo DOW TM riconosce il ruolo e la competenza sviluppati da OLTREMARE come distributore orientato al servizio ed alla conoscenza tecnica dei prodotti.

Nell’ambito dell’accordo, OLTREMARE ha ottenuto, unica in Europa, la fornitura dei fogli di film polimerici FILMTEC TM per la produzione delle proprie membrane ad osmosi inversa e nanofiltrazione, con la possibilità di marcare le stesse con la dicitura “OLTREMARE with DOW REVERSE OSMOSIS FLAT SHEET”.

È la prima volta che DOW TM ufficializza un rapporto di fornitura dei propri film polimerici ad un produttore di membrane e questo conferma l’alto livello raggiunto nel processo produttivo, nell’automazione e nell’affidabilità delle membrane OLTREMARE. Al di là dei rilevanti aspetti commerciali, l’accordo assume pertanto un importante valore strategico tra i due Partner.

A PROPOSITO DI OLTREMARE – www.oltremaremembrane.com

OLTREMARE è una ditta italiana fondata nel 1989 come distributore di prodotti chimici e membrane ad osmosi inversa. A partire dal 1999 si è ulteriormente specializzata con la produzione di membrane ad osmosi inversa, nanofiltrazione ed ultrafiltrazione.
Il tutto ha portato nel 2006 alla costruzione ed avviamento del nuovo sito produttivo di Fano, 10.000 m3 con impianti altamente automatizzati e totalmente dedicati alla produzione delle membrane secondo le più innovative tecnologie.

A PROPOSITO DI DOW WATER AND PROCESS SOLUTIONS – www.dowwatersolutions.com

Da più di 50 anni la DOW TM è impegnata a fornire soluzioni e processi avanzati nel settore del trattamento acque e nei processi speciali per i settori più diversi.

La DOW WATER & PROCESS SOLUTIONS TM, divisione della DOW CHEMICAL COMPANY TM, annovera nel suo portafoglio prodotti ormai famosi: le resine a scambio ionico DOWEX TM, le membrane ad osmosi inversa e nanofiltrazione FILMTEC TM, le membrane per ultrafiltrazione DOW UF, i moduli per elettrodialisi DOW EDI TM, ed i polimeri per la rimozioni delle tracce di inquinanti come l’arsenico con ADSORBSIA TM.
La recente acquisizione da parte della DOW TM della ROHM and HAAS TM ha posizionato DOW TM come leader indiscussa del settore.

Distinti saluti

Oltremare Srl