La Società e la Nostra Storia

LA SOCIETA’

OLTREMARE è un’azienda italiana fondata nel 1989 come distributore di prodotti chimici e produttore di elementi per osmosi inversa a spirale-avvolta nel campo del trattamento delle acque. La sua organizzazione aziendale è orientata anche a fornire il supporto tecnico alla Clientela.

L’osmosi inversa è una tecnologia che viene utilizzata applicando una forte pressione all’acqua più concentrata, “ricca di inquinanti”, facendola passare attraverso una membrana osmostica semipermeabile per trasformarla in acqua pura. In questo modo è possibile eliminare quasi al 100% le sostanze organiche e oltre all’80% di quelle inorganiche, lasciando la quantità ottimale di sali minerali.

L’acqua è un bene inestimabile per l’Uomo, ma troppo spesso ci si dimentica di preservarlo al meglio perché si pensa, erroneamente, che l’acqua sia un bene inesauribile e sempre disponibile. Quindi non bisogna sprecarlo o sporcarlo, perché l’acqua sporca rappresenta il più grande rischio per la salute del mondo, e continua a minacciare sia la qualità della vita che della salute pubblica.

A questo proposito, Oltremare, attraverso la produzione e distribuzione di elementi per il trattamento delle acque, depura ogni tipologia di acqua, contribuendo alla salvaguardia della natura e dell’umanità.

Inoltre acquisendo sempre maggiori conoscenze e scegliendo collaboratori caparbi, abbiamo ampliato la nostra presenza in maniera capillare, attraverso la collaborazione di diversi distributori oltre i confini nazionali e attraverso le esportazioni estere.

Oltremare può quindi garantirvi un’elevata qualità ed una professionalità tecnica ed ingegneristica, che siano risolutive rispetto a qualunque vostra necessità di filtrazione.

Il nostro obiettivo è quello di perseguire la Soddisfazione dei nostri Clienti, con una sempre maggiore e costante osservazione e rivalutazione delle loro esigenze e necessità, lavorando con loro per soddisfare i loro obiettivi / bisogni.

Clicca qui per saperne di più sull’acquisizione della MYCRODIN-NADIR

LA NOSTRA STORIA

[pjc_slideshow slide_type=”storia”]

Nel Febbraio 2018  OLTREMARE è stata acquisita dalla MICRODYN-NADIR, la divisione trattamento acque della MANN+HUMMEL. Oltremare continuerà  ad operare come prima, ma meglio di prima.

MICRODYN-NADIR fornisce servizi a clienti presenti in diversi settori e applicazioni da oltre 50 anni. La loro gamma di prodotti comprende membrane a osmosi inversa, nanofiltrazione, ultrafiltrazione e microfiltrazione e moduli per bioreattore a membrana.

L’unione tra l’ampia offerta di prodotti OLTREMARE e la rete di vendita globale di MICRODYN-NADIR contribuirà a far crescere le vendite dei prodotti OLTREMARE in tutto il mondo.

 

OLTREMARE continuerà ad operare come prima sotto la guida dell’Amministratore Delegato Marco Nava, che crede che i nostri clienti ne trarranno vantaggio, perché potranno beneficiare di una gamma più ampia di prodotti per soddisfare le loro diverse esigenze applicative ed avere un fornitore di membrane in grado di interpretare e rispondere meglio alle loro richieste.

 

Clicca qui per saperne di più sull’acquisizione della MYCRODIN-NADIR